Grazie Giorgia!

Grazie Giorgia!

Le parole del nostro Presidente Renzo Bellomi dopo la Coppa Comen 2021 a cui ha partecipato, con la Nazionale giovanile, la nostra atleta Giorgia Crepaldi che, all’esordio in azzurro, ha vinto una medaglia di bronzo nei 100 metri rana e una medaglia di argento nei 200 metri della medesima specialità.

Giorgia Crepaldi sul podio dei 200 metri rana… argento!

 

“Siamo orgogliosi di aver visto gareggiare Giorgia con la divisa della Nazionale e riuscire a mettersi al collo, già all’esordio, due medaglie su due gare. Da Presidente di Libertas Nuoto Novara e da cittadino ritengo sia motivo d’orgoglio, per ogni novarese, vedere un proprio concittadino eccellere nel proprio campo, un questo caso nello sport.

A Giorgia porgo i miei più sinceri complimenti, che estendo a tutto il nostro staff tecnico ed ai collaboratori per il lavoro che svolgono quotidianamente. Insieme a tutti gli altri atleti Libertas Nuoto Novara stanno costruendo, anno dopo anno, qualcosa di importante e duraturo, sempre di più.

Siamo solo ad inizio stagione della stagione agonistica e questo non deve essere un punto di arrivo ma di partenza: continuando a lavorare bene vogliamo arrivare a toglierci altre soddisfazioni”.

 

                                                                                                                                                                                                                                                                   Renzo Bellomi

La Nazionale Giovanile, guidata dal tecnico Walter Bolognani, ha vinto anche la classifica per nazioni con 985 punti (485 punti con i ragazzi e 398 con le ragazze) e si aggiudica il medagliere dell’edizione 2021 della Mediterranean Cup con 39 medaglie: 20 d’oro, 14 d’argento e 5 di bronzo. Il  miglior risultato di sempre e con ben 8 medaglie in più rispetto all’edizione 2019. Al secondo posto della classifica per nazioni si ferma la Turchia con un bottino di 813 medaglie; terza la Spagna con 734 medaglie.

 

 

credit immagine: Federnuoto