ALTRE SETTE VITTORIE AI REGIONALI ESTIVI DI NUOTO

ALTRE SETTE VITTORIE AI REGIONALI ESTIVI DI NUOTO

Confermato, dopo le due giornate conclusive di gara, il settimo posto nella classifica per società. Nuove qualificazioni per i Campionati Italiani.

Novara, 24 luglio 2023 – La Libertas Nuoto Novara si conferma la settima forza  in Piemonte al termine dei Campionati Regionali di nuoto di categoria Estivi, conclusi domenica scorsa, 23 luglio, al PalaNuoto di Torino.

Le ultime due giornate di gara hanno portato in dote al sodalizio presieduto da Renzo Bellomi altre sette vittorie e diversi podi.

Asso pigliatutto Angelica Piacentini, che nella categoria Ragazze ha trionfato tre volte nei 50 stile libero, 100 sl e nei 200 dorso in tutti i casi con “crono” utile per gli Italiani.

Oro e argento per Emma Crepaldi (Esordienti A), prima nei 200 rana e seconda nei 400 misti in entrambe le gare con qualificazione annessa per gli Italiani Assoluti.

Stesse due medaglie di metallo pregiato per Marco Gaviorno, vincente nei 200 dorso Ragazzi con il minimo per gli Italiani e secondo nei 400 misti.

Valentina Franzè si è invece imposta nei 200 rana Ragazze con il pass per gli Italiani, è giunta seconda nei 400 misti e decima nei 50 sl,

Vittoria per Pietro Colombo negli 800 stile Ragazzi con il minimo per gli Italiani. Colombo è  arrivato anche nono nei 100 sl

Argento nei 200 rana Ragazze con tempo minimo per gli Italiani per Martina Bevilacqua, poi quinta nei 400 misti.

A livello individuale, è finito in top ten Stefano Gaviorno, quarto nei 200 dorso Ragazzi. Medaglia di legno anche per Matteo Federico Ignat, quarto negli 800 sl Ragazzi.

Sesta Rebecca Gramuglia nei 400 misti Ragazze, uguale piazzamento per Riccardo Rigazio nei 100 sl Juniores.

Nona Sabrina Buso nei 200 dorso Ragazze, cosi come Rebecca Leonardi nei 50 sl Juniores.

Decimo Lorenzo Pozzoni nei 200 rana Juniores, imitato da Sara Sogno nei 50 sl Cadetti.

Costantemente nelle prime dieci posizioni anche le staffette.

Quarta la 4×100 misti Ragazze del quartetto Buso-Bevilacqua-Franzè-Piacentini.

Settime sia la 4×100 sl Juniores femminile con le frazioniste Leonardi, Piacentini, Franzè, Crepaldi sia la 4×100 sl Ragazzi in corsia con Colombo, Ignat, Marco Gaviorno e Moranda.

Nella medesima categoria, ottava la 4×100 misti maschile formata da Marco e Stefano Gaviorno, Moranda e Colombo.

Ai Campionati regionali estivi per la Libertas Nuoto Novara hanno partecipato nelle prove individuali anche Loris Danieli, Aurora Di Maggio, Jacopo Franzone, Danilo Moranda e Niccolò Serina.