TRA LE NUOVE “STELLE” LIBERTAS ANCHE IL NUOTATORE MARCO CENTRA

La società del presidente Renzo Bellomi conquista i primi brevetti nella categoria maschile.  A Torino buone prove delle “sincronette” Esordienti C  e B.

“Pieno” di brevetti nel nuoto sincronizzato per la Libertas Nuoto Novara dopo le gare del sistema delle stelle svoltesi lo scorso 2 febbraio alla piscina Monumentale di Torino.

La novità più eclatante è stata rappresentata dall’esordio nel “sincro” di Marco Centra. Classe 2002, da 9 anni gareggia già nella Libertas come nuotatore e da 3 settimane ha deciso di intraprendere una seconda disciplina allenandosi con la squadra agonistica delle “ondine”. A Torino ha ottenuto le sue prime 3 stelle. Nei prossimi mesi sarà impegnato nella preparazione tecnica in vista dei Campionati italiani estivi assoluti.
Oltre a Marco, anche il piccolo Andrea (7 anni) da quest’anno si allenerà con la squadra delle “sincronette”.

Queste ultime, dagli 8 anni di età in su,  sempre domenica scorsa a Torino si sono cimentate con una serie di esercizi tecnici via via più complessi per aumentare il loro bottino di “stelle”.
Per la categoria Esordienti C (classe 2011) hanno gareggiato le piccolissime  Maria Giulia Caccia, Sofia Capozza, Zoe Luparia, Sofia Mezzetti, tutte al secondo anno di attività, insieme alle “new entry” Giorgia Polastro, Martina Riviera e Rebecca Manci. Hanno iniziato il loro cammino con il progetto “Synchro Academy” a settembre 2019 venendo inserite nella squadra agonistica già dal mese di novembre. Per la categoria Esordienti B (2010) invece hanno concorso Emma Ferrari, Aurora Imbrici, Rachele Leoncavallo Bonizzoni e Carlotta Rogora: <<Gli ottimi risultati ottenuti e le buone prestazioni delle nuove “stellate” ci fanno ben sperare anche per le future gare di elementi tecnici – sottolinea Francesca Torri, allenatrice di sincronizzato della Libertas Nuoto Novara – Leoncavallo e Ferrari, rispettivamente con 166 e 164 punti su 170 disponibili, hanno tra l’altro ottenuto i due migliori punteggi della manifestazione nella loro classe di età>>.