SAGGIO DI FINE ANNO PER LE “SINCRONETTE” DELLA LIBERTAS NUOTO NOVARA. ORA I CAMPIONATI REGIONALI E GLI ITALIANI

L’applauditissimo spettacolo su Aladdin ha rappresentato il congedo stagionale per le ondine più giovani e della categoria Propaganda. Le Esordienti A e le Ragazze, tra la fine di giugno e luglio, si giocheranno invece i titoli regionali piemontese e lombardo ed i Campionati Italiani Estivi di categoria.

Saggio di fine anno, lo scorso 18 giugno alla piscina del Terdoppio, per le atlete di nuoto sincronizzato della Libertas Nuoto Novara.

Le “ondine” hanno deliziato il pubblico con le esibizioni e le coreografie preparate durante l’annata sportiva, interpretando nell’occasione anche tre balletti ideati appositamente per la squadra della Libertas dal commissario tecnico della Nazionale Italiana di nuoto sincronizzato Patrizia Giallombardo.

Per il gran finale dell’esibizione, tutte le sincronette sono scese in vasca dando vita ad uno spettacolo sul tema “Aladdin”, ricreando così la magia della storia grazie a costumi colorati, trucchi e musiche.

Il saggio ha anche rappresentato l’ultima uscita stagionale delle atlete più piccole e del settore Propaganda: <<Le nostre portacolori delle categorie Esordienti A e Ragazze del settore agonismo continueranno invece a gareggiare anche a fine giugno e nel mese di luglio – spiega l’allenatrice della Libertas Nuoto Novara, Francesca Torri –  Queste ultime stanno continuando ad allenarsi in vista dei prossimi Campionati Italiani estivi di categoria, perfezionando gli esercizi tecnici ed i balletti già valsi la qualificazione alle finali tricolori nelle precedenti gare. Nel dettaglio, i prossimi appuntamenti saranno la manifestazione regionale a Torino del 23 giugno, gli Italiani della categoria Ragazze del 5-7 luglio a Savona, la manifestazione regionale lombarda il 14 luglio a Milano ed i Campionati Italiani estivi Esordienti previsti a Busto Arsizio dal 25 al 27 luglio>>.

Ufficio Stampa Libertas Tream Novara