LIBERTAS NUOTO NOVARA, STORICA PARTECIPAZIONE AGLI ITALIANI ASSOLUTI DI “SINCRO”

Dal 6 al 9 febbraio scorsi, Elisa Princi e Veronica Colombo hanno permesso alla società di essere rappresentata per la prima volta nella sua storia alla più prestigiosa gara nazionale della disciplina

Storica partecipazione al Campionato Italiano – cat. Assoluti di nuoto sincronizzato per due portacolori della Libertas Nuoto Novara. Dal 6 al 9 febbraio scorsi, nella piscina di Riccione, per la prima volta la società novarese è stata rappresentata nella gara più prestigiosa in campo nazionale.

Elisa Princi (classe 2002) e Veronica Colombo (2004), entrambe Junior (ovvero appartenenti alla categoria inferiore rispetto agli Assoluti), hanno gareggiato negli esercizi obbligatori, cimentandosi cioè con figure tecniche.

Nonostante la comprensibile grande emozione di competere con  le migliori atlete del “sincro” italiano, comprese le azzurre della Nazionale, le performance di entrambe le ragazze sono state buone.

Princi ha infatti migliorato il suo punteggio personale e confermato la qualificazione anche per i prossimi Campionati Italiani Assoluti Estivi, nonché per le finali nazionali Juniores.

Colombo, a sua volta, ha consolidato il punteggio di ammissione ai Campionati Italiani Invernali Juniores: “Le nostre due “ondine” sono state di grande esempio per le loro compagne di squadra più piccole che, a distanza, le hanno supportate dimostrando di aver formato un vero gruppo – evidenzia Miriam Galasso, una delle allenatrici di nuoto sincronizzato della Libertas Nuoto Novara – Ora ci stiamo preparando appunto per i prossimi Campionati Italiani Invernali Juniores, in programma il primo weekend di marzo a Viterbo. Insieme a Princi e Colombo, che si cimenteranno anche nelle gare di balletti, scenderanno in acqua nella gara di esercizi obbligatori Ilaria Cavallini (2006) e Marianna Pino (2007) della categoria Ragazze”.

Ufficio Stampa Libertas Nuoto Novara