DOPO I CAMPIONATI ITALIANI CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE - Libertas Nuoto Novara

Libertas Nuoto Novara
Libertas Nuoto Novara

...e sarai sempre a galla...

Fondata nel 1977 Stella d'argento e di bronzo al merito sportivo CONI La società dove e nato e cresciuto l'olimpionico Domenico Fioravanti
Libertas Nuoto Novara
...e sarai sempre a galla...
...e sarai sempre a galla...
...e sarai sempre a galla...
Vai ai contenuti
Articoli stagione 2018_2019
“SINCRO”, DOPO I CAMPIONATI ITALIANI CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE DELLA LIBERTAS


Bilancio lusinghiero: dallo scorso mese di settembre la squadra ha conquistato 29 medaglie, di cui 11 ai campionati regionali, e 16 qualificazioni per le finali tricolori dove si è dimostrata la migliore del Piemonte


Novara, 24 luglio 2018 - Si è conclusa con la partecipazione ai campionati italiani estivi di nuoto sincronizzato una stagione ricca di soddisfazioni per le “ondine” della Libertas Nuoto Novara.
A partire dallo scorso mese di settembre, infatti, nelle varie competizioni le “sincronette” novaresi hanno conquistato ben 29 medaglie nei settori agonistico e propaganda, tra cui 6 ori, 2 argenti e 3 bronzi ai campionati regionali. Inoltre, la Libertas, nelle diverse categorie, è stata presente con 8 atlete qualificate sia ai campionati italiani invernali sia a quelli estivi. Nei giorni scorsi Ilaria Laricchia ha gareggiato a Savona nella finale tricolore degli esercizi obbligatori, categoria Ragazze, confermando il punteggio ottenuto anche agli italiani invernali e nelle gare regionali.

Dal 19 al 22 luglio sono scese in vasca alla Piscina Plebiscito di Padova le Esordienti A. Arianna Bagnasco, Ilaria Cavallini, Sofia De Angelis, Matilde Migliaretti, Marianna Pino, Giulia Valentini e Alessia Uglietti hanno svolto l’esercizio libero di squadra,  a cui la Libertas non aveva mai preso parte in precedenza in un campionato italiano estivo. Sulle note musicali irlandesi, il team novarese si è piazzato 29° su un totale di oltre 40 squadre partecipanti, primo tra le compagini del Piemonte confermando così la supremazia già dimostrata agli ultimi campionati regionali.

Lo scorso 21 luglio le stesse “ondine” sono state impegnate nei 4 esercizi tecnici obbligatori che hanno contribuito alla formazione della classifica combinata (somma dei punteggi dei balletti liberi e degli esercizi obbligatori), dove la Libertas si è confermata ancora una volta la miglior squadra del Piemonte.
Tra le prestazioni individuali, menzione va ad Ilaria Cavallini (2006), che con 65.000 è giunta 54° su 394 partecipanti. Buona performance anche per Matilde Migliaretti, classe 2007, 30° tra le atlete del suo anno.

Ufficio Stampa Libertas Nuoto Novara


Segreteria: milenajolly@yahoo.it
Società: lib.novara@gmail.com
Presidente: bellomi.renzo@gmail.com
Via Nicolò Tommaseo 2 f - 28100 Novara (NO)
Created by E.S.M. Novara
Sede tel e fax: 0321-494527
Segreteria: 338-7802532
AREA PRIVATA
MODULO
Via Nicolò Tommaseo 2 f - 28100 Novara (NO)
Segreteria: milenajolly@yahoo.it
Società: lib.novara@gmail.com
Presidente: bellomi.renzo@gmail.com
Sede tel e fax: 0321-494527 - Segreteria: 338-7802532
Torna ai contenuti