LIBERTAS NUOTO NOVARA, RAFFICA DI SUCCESSI AI REGIONALI DI SINCRO - LIBERTAS NUOTO NOVARA

Fondata nel 1977
Stella d'argento e di bronzo al merito sportivo CONI
la società dove è nato e cresciuto l'olimpionico Domenico Fioravanti
Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio 2015 2016
LIBERTAS NUOTO NOVARA, RAFFICA DI SUCCESSI AI REGIONALI DI SINCRO

LIBERTAS_FOTO_031
Novara, 30 maggio 2016 - Tre titoli e tante medaglie per  le “ondine” della Libertas Nuoto Novara al Campionato Regionale  di Categoria di nuoto sincronizzato, svoltosi lo scorso 29 maggio nella piscina torinese di Leinì.
Nella categoria Giovanissime (classe 2007 e anni precedenti) la veterana Helena Bagnati e Matilde Migliaretti, invece in squadra da soli due mesi, si sono laureate campionesse regionali nell'esercizio di “duo”. Bronzo e terzo gradino del podio per le compagne Rebecca Fortina e Elisa PeperoniTerze nell'esercizio di “trio”  Helena Bagnati, Matilde Migliaretti e Marianna Pino.
Queste sincronette, con l’innesto di  Giulia Rosati, hanno poi conquistato l’argento nella prova a squadre. 
Tra le Esordienti B (nate nel 2006), Ilaria Cavallini ha fatto sua la prima piazza nel “solo”, seguita nell’ordine dalle compagne di squadra Sara Tafa (argento) e Giulia Valentini (bronzo). Sesta Sofia De Angelis, a solo mezzo punto dal podio. Per quanto riguarda le Esordienti A (classi 2004 e 2005) Maddalena Dentis ha sbaragliato le concorrenti laureandosi campionessa regionale nell'esercizio di “solo”, dopo il secondo posto ottenuto nella scorsa manifestazione.
La stessa Dentis, Marta Benedetto, Arianna Zurlo, Ilaria Cavallini e Sara Tafa (le ultime due, come detto, sono Esordienti B che hanno ben figurato in categoria superiore), nonostante 1,5 punti di penalità si sono messe al collo l’argento nella prova a squadre.
 
Nella categoria Ragazze (anni di nascita 2003-2002-2001) Ilaria Laricchia, Elena Porta, Marta Balossini, Martina Patti, Carlotta Tosi, Gaia  Santini sono arrivate seconde nell’esercizio di squadra.
 
Quinto il “duo” Laricchia-Porta, nono quello formato da Santini e Patti nell’esercizio di coppia.
 
Infine, la Juniores Hilaria Antinori è giunta quinta  nella prova singola.
 
Dallo staff tecnico della Libertas Nuoto Novara trapela molta soddisfazione: «Le Esordienti B e le Giovanissime hanno concluso la stagione confermando gli ottimi risultati già ottenuti nelle precedenti gare. Il titolo regionale di Dentis, tra le Esordienti A è stato invece una lietissima sorpresa. Era già stata protagonista di buone prestazioni, quest'anno, sia in campo regionale che nazionale ma è comunque al suo secondo anno di attività: ha dimostrato davvero tanta grinta e determinazione.
Brave le Ragazze: hanno avuto un inizio di stagione "difficile" ma hanno finito ottimamente».
Lo scorso sabato 28 maggio si è svolto a Bergamo anche il campionato nazionale Propaganda, nell'ambito delle manifestazioni Kinder+Sport. La Libertas ha partecipato con Chiara Rinaldi (1999), Carlotta Bergamaschi ed Erika Cosentino (2003), Camilla Bertini (2001) e Sara Vitali (2000) che si sono esibite nella categoria Assolute con l'esercizio di squadra. Nonostante qualche sbavatura legata alla prevedibile emozione, le ragazze novaresi hanno affrontato la gara tenendo testa ad atlete di altissimo livello: un banco di prova ed una tappa importante nel loro percorso di crescita sportiva.
Ufficio Stampa Libertas Team Novara
Torna ai contenuti | Torna al menu