LIBERTAS NUOTO NOVARA: QUANTE MEDAGLIE NELLA MANIFESTAZIONE REGIONALE DI "SINCRO! - LIBERTAS NUOTO NOVARA

Fondata nel 1977
Stella d'argento e di bronzo al merito sportivo CONI
la società dove è nato e cresciuto l'olimpionico Domenico Fioravanti
Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio 2015 2016
LIBERTAS NUOTO NOVARA: QUANTE MEDAGLIE NELLA MANIFESTAZIONE REGIONALE DI "SINCRO!

LIBERTAS_FOTO_025
Novara, 2 maggio 2016 - La Libertas Nuoto Novara ha fatto incetta di medaglie alla manifestazione regionale di nuoto sincronizzato svoltasi  a Leinì (To) lo scorso 1 maggio.
Nell’esercizio in duo della categoria Esordienti B (classe 2006),  Ilaria Cavallini e Sara Tafa si sono piazzate prime dimostrando uno stato di forma e capacità tecniche decisamente superiori alle concorrenti, distanziate di ben cinque punti. Anche il secondo  posto, peraltro, è stato tutto novarese con Sofia De Angelis e Giulia Valentini capaci di lasciarsi alle loro spalle le portacolori della Libertas Due Valli di Luserna.
Tra le Giovanissime (anni 2007, 2008 e 2009) Elisa Peperoni e Rebecca Fortina sono salite sul gradino più alto del podio precedendo anch’esse le compagne di squadra Arianna Bagnasco e Matilde Migliaretti, quest’ultima ai suoi primi mesi di attività. Bagnasco, Migliaretti, Peperoni e Fortina hanno poi gareggiato insieme a Giulia Rosati ed Helena Bagnati nella prova di squadra conquistando un altro secondo posto.
Passando alla categoria Esordienti A  Maddalena Dentis (2004) dopo un solo anno di attività nel sincronizzato, ha concluso la sua prima gara individuale guadagnandosi l’argento e registrando punteggi superiori a quelli di “ondine” indubbiamente più esperte.
Alicia Bagnasco  e Marta Benedetto (entrambe 2005) si sono piazzate sempre seconde ma nell’esercizio di duo.
Ovviamente soddisfatto lo staff tecnico della Libertas Nuoto Novara, anche perché i balletti sono stati preparati in breve tempo. Ad esempio i successi delle Esordienti B e delle Giovanissime, tutte reduci dalla gara di esercizi tecnici che si era svolta lo scorso 17 aprile, sono frutto di appena due settimane di lavoro.
Le  “sincronette”  gaudenziane torneranno in vasca ancora a Leinì il prossimo 29 maggio, insieme alle compagne della categoria Ragazze e Juniores del settore agonismo, presentando altri balletti in aggiunta a quelli appena eseguiti.
Alicia Bagnasco, Marta Benedetto, Arianna Bagnasco ed Helena Bagnati  si esibiranno anche alla piscina del Terdoppio di Novara domenica 8 maggio  in occasione del XXXIII Meeting di nuoto “Città di Novara - Trofeo Ottavio Borzino”  organizzato sempre dalla Libertas.

Ufficio Stampa Libertas Team Novara
Torna ai contenuti | Torna al menu