NUOTO SINCRONIZZATO: TITOLO REGIONALE PER ERIKA COSENTINO - LIBERTAS NUOTO NOVARA

Fondata nel 1977
Stella d'argento e di bronzo al merito sportivo CONI
la società dove è nato e cresciuto l'olimpionico Domenico Fioravanti
Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio 2015 2016
NUOTO SINCRONIZZATO: TITOLO REGIONALE PER ERIKA COSENTINO (LIBERTAS NOVARA)

LIBERTAS_FOTO_014
A Leinì (To) fantastica doppietta novarese nella Categoria Ragazze, dove Carlotta Bergamaschi è giunta seconda
  
Novara, 8 marzo 2016 - Un oro ed un argento per le ondine della Libertas Nuoto Novara alla prima giornata del campionato regionale Propaganda di nuoto sincronizzato svoltosi lo scorso 6 marzo nella piscina  della Cittadella dello Sport di  Leinì (To).
 
Exploit novarese nella categoria Ragazze, dove Erika Cosentino e Carlotta Bergamaschi (classe 2003) hanno sbaragliato le avversarie conquistando rispettivamente il  primo e secondo gradino del podio.
 
Ottima prestazione, nella stessa categoria, per Camilla Bertini (classe 2001) giunta sesta.
Per la Libertas sono scese in vasca anche Gaia Comero, ritornata in squadra dopo tre anni di assenza, e l’esordiente Matilde Rossi (2002).
 
Tra le Esordienti A podio sfiorato per Nicole Varone (2004), quarta a pochi decimi dalla medaglia di bronzo.
 
Piazzamento in top ten per Gloria Perrone sesta, Giulia Carpani settima e Valeria Moro decima. Le ultime due concorrenti sono al primo anno di attività così come la compagna Elisa De Grandis, che ha gareggiato nella medesima categoria.
 
Bronzo mancato di pochissimo per la “veterana” Beatrice Dalloni (classe 1999): è giunta quarta nella categoria Junior e Assolute, seguita dalle compagne  Chiara Rinaldi, settima, e Sara Vitali.
 
Bilancio positivo per le allenatrici della Libertas Nuoto Novara, Miriam Galasso e Ilaria Bellani: «Sono stati ottenuti nel complesso grandi risultati, soprattutto se consideriamo che molte atlete sono al loro primo anno di attività  e che la squadra Propaganda svolge solo 3 allenamenti alla settimana - spiegano Galasso e Bellani -  Ora guardiamo già ai prossimi appuntamenti di aprile e maggio, che vedranno impegnate le ragazze nelle gare di balletti. A livello di squadra stiamo organizzando anche la partecipazione ai campionati italiani di categoria».
  
Ufficio Stampa Libertas Team Novara
Torna ai contenuti | Torna al menu