NUOTO, DUE PRIMI POSTI CON RECORD SOCIALE PER GLI “ESORDIENTI A” DELLA LIBERTAS - LIBERTAS NUOTO NOVARA

Fondata nel 1977
Stella d'argento e di bronzo al merito sportivo CONI
la società dove è nato e cresciuto l'olimpionico Domenico Fioravanti
Vai ai contenuti
Archivio 2016 2017
NUOTO, DUE PRIMI POSTI  CON RECORD SOCIALE PER GLI “ESORDIENTI A” DELLA LIBERTAS

ARTICOLO_LIBERTAS_NUOTO_NOVARA_013_2017
Novara, 13 febbraio 2017 - Due primi posti ed altrettanti record sociali abbassati per i piccoli nuotatori della Libertas Team Novara nella terza giornata del Gran Prix  - Categoria Esordienti A, svoltasi nella piscina Usmiani di Torino lo scorso 12 febbraio.
Circa 430 gli atleti ai blocchi di partenza, in rappresentanza di 19 società di Piemonte e Valle d'Aosta e per un totale di circa 850 presenze gara più le staffette. A vincere le rispettive gare sono state la dodicenne  Giulia Grossini  (prima sui 50 farfalla in 32”,20), nuovo record societario) e la coetanea Andrea Maia Narchialli senza rivali nei 200 dorso, conclusi in 2’ 26”,80. Un tempo che, anche in questo caso, le ha permesso di limare il precedente record societario.
Tra i piazzamenti in “top ten” si segnalano il sesto posto ancora di Giulia Grossini sui 100 rana, l’ottavo dell’altro ranista  Andrea Chiaravalli sulla medesima distanza, il nono della staffetta 4x50  rana femminile (Narchialli, Carlotta Conti e Aurora Franco le frazioniste), il decimo posto delle stessa Conti nei 100 stile libero. A Torino, nella squadra Libertas, hanno gareggiato anche Boris Orsina, Deniel Pylla, Gabriele e Nicolò Renda, Andry Tafa, Mattia Valentini.
Ufficio Stampa Libertas Nuoto Novara
Torna ai contenuti