NUOTO E SINCRO LIBERTAS ULTIME GARE PRE NATALIZIE - LIBERTAS NUOTO NOVARA

Fondata nel 1977
Stella d'argento e di bronzo al merito sportivo CONI
la società dove è nato e cresciuto l'olimpionico Domenico Fioravanti
Vai ai contenuti
Archivio 2015 2016
NUOTO E SINCRO LIBERTAS ULTIME GARE PRE NATALIZIE

LIBERTAS_FOTO_002
Novara, 23 dicembre 2015 - Otto podi e due nuovi record sociali per i nuotatori della Libertas Team Novara impegnati lo scorso 20 dicembre a Torino nella “Coppa Sprint”.
Protagonista assoluto sotto la Mole il sedicenne Matteo Piscitelli: tra gli Juniores  ha vinto i 50 dorso  in 27”24 ed è giunto terzo nei 100 misti in 59”95: in entrambi i casi ha ritoccato a suo favore anche i rispettivi primati societari.
Medaglie d’argento per il tredicenne Alessio Moranda nei 100 misti Ragazzi, per il ventunenne Matteo Miglio nei 50 e nei 100 farfalla Seniores, per la tredicenne Alessia D’Arienzo seconda nei 100 rana Ragazzi e poi terza nei 50 rana della medesima categoria.
Bronzo per  Andrea Centra, 19 anni, nei 100 dorso Cadetti.
Numerosi  i piazzamenti dei nuotatori novaresi nelle prime dieci posizioni.
Lo stesso A. Centra ha ottenuto anche il quinto tempo nei 100 farfalla e il nono nei 50 stile libero, mentre dal canto suo M. Miglio ha realizzato la quinta prestazione nei 100 misti.
Sara Agujari  è giunta sesta nei 50 dorso e settima nei 100 dorso Juniores, Darya Sotnykova anch’ella settima nei 50 rana Juniores.
Lucrezia Piantanida è arrivata nona nei 100 farfalla Ragazzi imitata dal “pigliatutto” Piscitelli nei 50 rana.
La medagliata D’Arienzo  ha infine concluso decima i 100 farfalla.
A Torino hanno gareggiato per la Libertas Team Novara anche Giulia Corvi, Victoria Mareschi, Roberta Moothia, Alessandro Barbieri, Marco Centra, Alessandro Martinello, Flavio Mera, Davide Pavani, Mario Raffaele.
Domenica 20 dicembre presso la cittadella dello sport di Leinì, si è svolto il secondo appuntamento del campionato regionale FIN di nuoto sincronizzato categoria Ragazze e Junior.
Per la Libertas Nuoto Novara hanno partecipato alla prima manifestazione    categoria Ragazze  Balossini Marta     ( 2001),  Patti Martina (2002), Porta Elena (2001), Santini Gaia (2002), e le due compagne Laricchia Ilaria (2003) e Tosi Carlotta (2003) al loro primo esordio nella categoria Ragazze. Buon punteggio per Patti Martina, Porta  Elena e Laricchia Ilaria a pochi punti dalla qualifica nazionale. Anche la sincronetta Antinori Hilaria (1999) ha sostenuto una buona performance migliorando il suo precedente risultato e avvicinandosi alla qualifica nazionale.
Giornata piena di impegni per la Liibertas Nuoto impegnata anche a Novara nella manifestazione CHRISTMAS IN SINCRO che ha visto esibirsi tutto il resto della squadra di sincronizzato in ottime performances di squadra alternate a prestazioni della squadra giovanile di nuoto presso il complesso natatorio del Terdoppio. Tutti i partecipanti sono stati poi premiati da Babbo Natale alla presenza dell’Assessore Rossano Pirovano.
Ufficio Stampa Libertas Team Novara
Torna ai contenuti