SINCRO_AGONISTICA - LIBERTAS NUOTO NOVARA

Fondata nel 1977
Stella d'argento e di bronzo al merito sportivo CONI
la società dove è nato e cresciuto l'olimpionico Domenico Fioravanti
Vai ai contenuti

Menu principale:

Agonismo
SINCR
 
Nel 2006 la Libertas Nuoto Novara apre le porte ad una nuova disciplina natatoria: il nuoto sincronizzato.
 
Il primo gruppo di atlete, allenate dall’allenatrice Eleonora Stero, è dotato di grande grinta e determinazione e già nel 2007, ai Campionati Regionali, svoltisi a Novara, conquistano l’ammirazione del pubblico e della Giuria per il grande salto di qualità compiuto.
 
1° posto e titolo Regionale per Irene Bellani e Francesca Torri ed infine grande esercizio di squadra con un vero trionfo per Irene Bellani, Claudia Cattaneo, Francesca Torri che hanno meritatamente vinto la medaglia d’oro ed il titolo di Campionesse Regionali nell’esercizio a squadra.
 
Di nuovo nel 2008 le sincronette della Libertas Nuoto Novara si sono imposte con grande sicurezza ai Campionati Regionali conquistando ben 3 titoli di campionesse regionali, 1 medaglia  d’argento ed 1 di bronzo, riconfermando la grande classe che contraddistingue le ragazze ottimamente preparate dall’allenatrice Eleonora Stero.
 
Dopo l’organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti di sincro da parte della Libertas Nuoto Novara negli anni 2010, 2011 e 2012 la squadra novarese vede un boom di nuove iscritte che portano la società ad imporsi ai vertici regionali.
 
Dal 2009 la squadra di sincro della Libertas Nuoto Novara si avvale della guida tecnica dell’allenatrice Francesca Torri coadiuvata da Miriam Galasso, Alessandra Laricchia e Ilaria Bellani (che ha sostituito la sorella Irene) che preparano un gruppo di quasi 40 atlete in continua crescita tecnica, sempre ai primi posti a livello regionale e con partecipazione ai Campionati Nazionali.
Torna ai contenuti | Torna al menu